Riciclo di Ricordi. Le cravatte del papà

Hai notato come vola via veloce il tempo?

A me succede sempre più frequentemente guardando Anita. Due anni fa in questo periodo, la pancia incominciava a farsi largo! Un anno fa questo frugoletto, non camminava, non aveva denti, non parlava. Ora, a distanza di solo un anno, corre, sgranocchia, fa i suoi discorsi (a modo suo) ed è alta, cavolo se è alta… Mi sa che ha preso da me!

Cerco di trattenere alcuni momenti, ma mi accorgo che mi scivolano e allora scatto foto, tante foto, perchè sarà un attimo vederla andare all’asilo e via via.

Quando Fiore mi ha contattata con la sua richiesta insolita, mi ha spiazzata.

Ora cucio praticamente solo per i bimbi, ma fino poco fa non solo per loro e trovando qualche mio post di riciclo cravatte (questo in particolare) Fiore, ha pensato di contattarmi per una cosa che le stava molto a cuore: le cravatte del suo papà.

Voleva trasformare questi preziosi ricordi, in qualcosa da regalare alla sorella e alle zie.

Credo non mi siano mai tremate così le mani, mentre le tagliavo, perchè non mi sarei mai potuta perdonare, di rovinare un ricordo!

P1010202

Non abbiamo voluto sprecarne nemmeno un pezzetto e quindi, dopo aver tagliato i porta fazzoletti come in questo tutorial, dai pezzi più stretti sono nate delle collane, dei segnalibri ed infine dei bracciali.

P1010203-horz

Un grazie a Fiore, che si è fidata ciecamente di me, affidandomi dei ricordi preziosi. Una cosa che io non so se sarei in grado di fare.

Un grazie a Fiore, perchè da questa idea di “conservare dei ricordi” è nata lei.

12191875_1662690767281071_1275670538502992907_n (1)

Una scatola dove conservare tutti i ricordi più belli del tuo pupetto, per poterli riguardare e ricordare insieme, quando sarà più grande.

Grazie Fiore, grazie papà di Fiore.

Ely

One comment

  • Cara Ely non avevo ancora postato al riguardo sebbene da qualche mese ho donato i preziosi ricordi alle due zie e cugine….(non ho sorella) , alcuni di questi li ho tenuti io gelosamente….grazie per questo post e x aver dato vita ai miei ricordi….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *